ABBRACCI TUO FIGLIO? 400€ DI MULTA!

ABBRACCI TRA MADRE E FIGLIO VIETATI

“Assistiamo da tempo una mamma a cui il Tribunale dei Minori, su istanza e segnalazione dei servizi sociali, cui la stessa si era rivolta alla ricerca di aiuto, da tempo hanno tolto il figlio di anni 9. La mamma non ha alcun precedente penale, non ha mai fatto uso di sostanze stupefacenti, è semplicemente e discrezionalmente ritenuta “inadeguata”.

I servizi stabiliscono ormai da anni che può incontrare il suo bambino solo un’ora a settimana. In periodo di Covid 19 le visite sono state annullate e sostituite da sterili e difficoltose videochiamate.

Ieri era il grande giorno in cui avrebbe rivisto il suo bambino dopo 4 mesi e fremeva alla sola idea di poterlo di nuovo avere per un attimo tra le braccia.

L’incontro era previsto si svolgese in struttura protetta ed in particolare nel giardino antistante un’unità locale della Cooperativa Dimora di Abramo cui sono state appaltate le funzioni di assistenza sociale,il tutto coadiuvato dalla presenza di un’educatrice della stessa Cooperativa.

Appena inizia l’incontro mamma e bimbo si abbracciano, si baciano, si stringono. A quel punto l’educatrice interviene, pretende il distanziamento sociale, l’uso delle mascherine e cerca di impedire il contatto tra mamma e figlio; l’educatrice non vuole sentire ragioni e richiede l’intervento immediato dei Carabinieri per interrompere l’incontro e far verbalizzare che i due congiunti, pur essendo in luogo aperto, pur avendo lo stesso sangue nelle vene, non rispettano le distanze di sicurezza.

Le forze dell’Arma giungono sul posto e constatano che mamma e bimbo si toccano, sono vicini, hanno bisogno di comunicarsi quanto si vogliono bene stringendosi pelle a pelle. Alla mamma viene comminata una sanzione da 280 euro se pagata entro 30 giorni, da 400 euro se pagata oltre e, dulcis in fundo l’educatrice le comunica che provvederà a valutare se sospendere gli incontri con il figlio.

Tutto questo avviene a Reggio Emilia.

Gli abbracci sono un posto perfetto in cui abitare

fonte: https://www.facebook.com/profile.php?id=100008224089158

6 pensieri riguardo “ABBRACCI TUO FIGLIO? 400€ DI MULTA!

  1. è abberrante, ho visto il video di chi assiste questa donna e che racconta la sua storia… negare un abbraccio tra chi si vuole bene è da malati, altro che il virus, questa è la vera pandemia di questi tempi

    Piace a 1 persona

  2. Una vergogna. Fossi al posto di quella mamma mi aresstavano per aver ammazzato qualcuno , perché i miei figli io li bacio e abbraccio quando e quanto voglio.

    "Mi piace"

  3. Vi prego, fate qualcosa! Ridate il bimbo alla sua mamma. Rivalutate il caso. Facciamo una colletta per pagare un avvocato. Pago io la prima rata.

    "Mi piace"

  4. ..servirebbe sapere chi è l’educatrice ,cosa fa ,chi è stata ..come vive ..come si comporta ….insomma puntare le lenti d’ingrandimento su di loro ,sul sistema ,chissà quante cose nascondono. renderlo pubblico con foto e nomi .il tempo per i genitori non può essere restituito e i bambini crescono con dei perfetti sconosciuti..

    "Mi piace"

  5. I media corrotti sono riusciti a inculcare non solo al popolame bue, ma anche a laureati di medicina, che esiste una Pandemia e quindi a far PAURA che esiste il Mostro sempre in 1°pagina.
    E quindi si comportano di conseguenza come imbecilli paurosi della loro ombra, compresa quella poveretta dell’assistente sociale derelitta, deneurizzata dal sistema del malaffare vaccinico.
    Non si fanno domande :eseguono gli ordini impartiti da governanti traditori, per cui sono lautamente pagati

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...